L’ A.S.D. Monte Grappa Challenge

organizza la
 

Monte Grappa Challenge - VI EDIZIONE


Data:
Sabato 18 Luglio 2015
Ritrovo:
FATTORIA CONCA D'ORO - BASSANO DEL GRAPPA (VI) – VIA RIVOLTELLA BASSA 4

Ritrovo e ritiro del cartellino di controllo:   Venerdì 17 Luglio dalle ore 16.00 alle ore 19.00
                                                                 Sabato  18 Luglio dalle ore 05.00 alle ore 07.30

Partenza:

La partenza avverrà dal Ponte Vecchio (Ponte degli Alpini) di Bassano del Grappa dal lato di via Angarano in maniera frazionata (c.d. “alla francese”) a partire dalle ore 5.30 fino alle ore 8.00; ogni concorrente prima della partenza dovrà far timbrare il cartellino di controllo rilasciato al momento dell’iscrizione.

Arrivo:

L’arrivo è fissato alla Fattoria Conca d'Oro.

Avviso: per coloro che arrivano in auto è consigliabile parcheggiare in prossimità della Fattoria Conca d'Oro. Il percorso di trasferimento al punto di partenza presso il Ponte Vecchio (Ponte degli Alpini) è opportunamente segnalato.

Classificazione:
La Monte Grappa Challenge si svolge ad andatura libera senza nessuna classifica e/o rilevamento cronometrico.
I percorsi prevedono la scalata di sei versanti (4 a sud e 2 a nord):

versanti a sud: Romano d'Ezzelino, Semonzo, Paderno del Grappa, Possagno

versanti a nord: Caupo; Seren del Grappa

Cancelli di chiusura:

Il tempo massimo per portare  a termine qualsiasi percorso è fissato per le ore  24.00. Chi dovesse giungere all’arrivo oltre questo limite di tempo perderà il diritto al rilascio dell’attestato di partecipazione.
Vengono inoltre fissate le seguenti limitazioni e/o cancelli orari:
- come primo versante è possibile percorrere solamente uno dei versanti a sud, ossia: Romano d'Ezzelino, Semonzo, Paderno del Grappa, Possagno.

- a ciascun versante è posto un limite sull'orario in cui poter iniziare la salita e precisamente:

 

- Romano d'Ezzelino: entro le ore 21.00

- Semonzo: entro le ore 20.00

- Paderno del Grappa: entro le ore 18.00

- Possagno: entro le ore 18.00

- Caupo: entro le ore 19.00

- Seren del Grappa: entro le ore 18.00

Inizio Iscrizioni:
1 FEBBRAIO 2015
Termine iscrizioni:

Fino al 18 Luglio 2015.
Verranno accettate iscrizioni fino la raggiungimento del numero massimo di 300 partecipanti.
Qualora tale numero fosse raggiunto nei giorni precedenti Sabato, 18 Luglio 2015 non saranno accettate nuove iscrizioni

Iscrizioni:
Le iscrizioni devono tassativamente pervenire entro i limiti stabiliti ed essere indirizzate a:
                                                                 ASD MONTE GRAPPA CHALLENGE
                                                                             VIA UMBERTO I, 109
                                                            35040 SANTA MARGHERITA D’ADIGE (PD)
                                                                        Tel - Fax +39-0429-86735
                                                                         Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e si effettuano compilando debitamente il modulo on-line o da inviare via fax
Il modulo può essere inviato per posta, e-mail o via fax all’indirizzo sopra menzionato, allegando la relativa ricevuta di pagamento (le iscrizioni che perverranno senza la ricevuta di pagamento non verranno accettate )

Quota di partecipazione:

la quota di partecipazione è così determinata:

 
DAL 1 FEBBRAIO 2015 AL 30 APRILE 2015
  
1)   Euro 20,00 per gli atleti di nazionalità italiana tesserati con società una sportiva affliliata ad una federazione ciclistica;
   2)   Euro 40,00 per tutti gli atleti di nazionalità estera e per gli atltei di nazionalità italiana non tesserati con una società sportiva affliliata ad una federazione ciclistica;

DAL 1 MAGGIO 2015
  
3)   Euro 25,00 per gli atleti di nazionalità italiana tesserati con società una sportiva affliliata ad una federazione ciclistica;
   4)   Euro 45,00 per tutti gli atleti di nazionalità estera e per gli atltei di nazionalità italiana non tesserati con una società sportiva affliliata ad una federazione ciclistica;

Le quote d'iscrizione ai punti 2 e 4 sono comprensive del tesseramento giornaliero e della relativa copertura assicurativa secondo le condizione della Federazione Ciclistica Italiana

Modalità di pagamento:

il pagamento va intestato a: ASD Monte Grappa Challenge
                                                   Via Umberto I, 109
                                        35040 Santa Margherita d’Adige (Pd)
può essere effettuato tramite bonifico bancario alla Cassa di Risparmio del Veneto - Ag. di S.Margherita d'Adige (PD)
C/C bancario n° 1000/00001058  -   IBAN: IT85 B062 2562 8401 0000 0001 058  -   BIC:  IBSPIT2P

Condizioni Generali:
Art. 1. Al brevetto Monte Grappa Challenge può partecipare qualsiasi ciclista purchè in possesso di regolare tessera rilasciata da una ASD appartenente ad un Ente o Federazione e di una assicurazione di responsabilità civile tramite l’ASD per la quale è tesserato.
Art. 2. Sono ammessi tutti coloro che, nel giorno in cui si svolge il brevetto randonnèe, abbiano compiuto il 18° anno e non abbiano superato il 75° anno d’età.
Art. 3. Per effettuare un brevetto randonnèe ogni ciclista deve compilare il modulo d’iscrizione e versare una quota di partecipazione fissato dall’ASD organizzatrice nei tempi previsti.
Art. 4. Il ciclista ha l’obbligo, prima della partenza, di accettare senza riserve le regole contenute nel presente regolamento sottoscrivendo con firma leggibile l’apposito modulo-dichiarazione di responsabilità predisposto dall’ASD organizzatrice.
Art. 5. Sono ammessi tutti i tipi di bicicletta con trasmissione a catena purchè siano mossi dalla sola forza muscolare .
Art. 6. Ogni ciclista partecipante: deve considerarsi in escursione personale, deve rispettare il codice della strada e tutta la segnaletica stradale, deve utilizzare le piste ciclabili, deve indossare il casco protettivo. Ogni ciclista, infine, essendo a conoscenza che le strade percorse o attraversate non sono presidiate dalla ASD organizzatrice del brevetto Monte Grappa Challenge, si deve considerare conseguentemente un utente stradale con l’obbligo del rispetto di tutte le regole fissate nel codice della strada in vigore.
Art. 7. L’ ASD organizzatrice non può in alcun caso essere ritenuta responsabile degli incidenti che potrebbero succedere nel corso del brevetto Monte Grappa Challenge.  
Art. 8. Per la circolazione notturna, o in casi in cui la visibilità non sia sufficiente e soddisfacente (condizioni atmosferiche nebbia, pioggia, gallerie, …..) la bicicletta appartenente al ciclista deve essere fornita di un sistema d’illuminazione anteriore e posteriore fissato solidamente ed in costante stato di funzionamento. Ogni ciclista è obbligato ad attivare il  sistema d’illuminazione secondo quanto previsto dal codice della strada e a verificare la perfetta funzionalità del sistema d’illuminazione. E’ raccomandata la dotazione di un doppio sistema d’illuminazione. Al ciclista è fatto inoltre obbligo indossare indumenti  accessori aventi poteri rifrangenti durante le ore notturne ed ogniqualvolta la visibilità non sia sufficiente.
Art. 9. Ogni infrazione commessa all’art.9 del presente regolamento comporta l’esclusione del ciclista dal brevetto Monte Grappa Challenge.
Art. 10 Ogni ciclista deve provvedere personalmente a tutto quanto è necessario per il completamento del brevetto randonnèe e  può ricevere assistenza solo nel posto di controllo fissato dall’ASD organizzatrice.
Art. 11. Ogni ciclista riceve alla partenza una carta di viaggio con indicazioni dei punti di controllo dove il ciclista dovrà obbligatoriamente far controllare detta carta per la regolare vidimazione. La mancanza di una vidimazione, lo smarrimento della carta, l’esibizione della carta non leggibile comporta l’esclusione dal brevetto randonnèe.
Art. 12. La vidimazione e/o lettura della carta di viaggio è effettuata al posto di controllo indicato nella stessa da personale dell’ ASD organizzatrice.
Art. 13. Il passaggio in ogni posto di controllo dovrà essere fatto tra l’ora d’apertura e l’ora di chiusura riportate sulla carta di viaggio. Il ciclista deve rispettare dette zone orarie. Il non rispetto delle zone orarie comporta la non omologazione del brevetto Monte Grappa Challenge anche se questo all’arrivo è effettuato nel tempo limite.  
Art. 14. All’arrivo ogni ciclista dovrà esibire al personale della ASD organizzatrice la carta di viaggio completa di tutte le vidimazioni per essere omologata.
Art. 15. Il brevetto Monte Grappa Challenge non è una competizione e non comporta nessuna stesura di classifiche e nessun riconoscimento di premi.
Art. 16. L’ASD organizzatrice al termine del brevetto Monte Grappa Challenge compila l’elenco dei ciclisti omologati in ordine alfabetico.
Art. 17. Eventuali reclami da parte del ciclista possono essere espressi solo in forma scritta entro le 36 ore successive al termine del brevetto randonnèe indirizzandoli alla ASD organizzatrice che l’esaminerà.

 

 scarica il regolamento