Il principio fondamentale su cui si basa l’organizzazione della Monte Grappa Challenge è che nessuno ne possa trarre alcun profitto di carattere economico.

L’unico profitto che si va a cercare è quello prettamente morale: felice di avere unito una passione ad una giusta causa tramite il vero significato dello sport!
 
Tutto il ricavato proveniente da qualsiasi forma di finanziamento (sponsors, vendita delle divise,…) nelle prime due edizioni è stato totalmente devoluto in beneficenza a favore della Società di ADolensciotologia della Regione VEneto (SADVE) Onlus (leggi lo statuto)
 
In occasione della terza edizione, della quale la sezione di Bassano del Grappa dell'Associazione Nazionale Alpini  sarà parte integrante dell'organizzione, abbiamo deciso di adottare anche una causa che gli Alpini sostengono da tempo: la fondazione Conca d'oro di Bassano del Grappa (leggi lo statuto).
 
I “benefattori” della prima edizione hanno avuto fiducia della persona che ha ideato la Monte Grappa Challenge: ora siamo certi che qualcun altro possa credere in un progetto che è nato e che promette bene!
 
Non siamo una grande organizzazione, ma ciò che è grande è la motivazione che ci muove.
 
Se ritieni di voler contribuire te ne siamo grati sin d'ora (e non solo noi).
 GRAZIE!